PIANETA SCUOLA
Questa sera Il nostro canto libero all'Auditorium del 'da Vinci'
Il progetto musicale che ha visto collaborare la Scuola Secondaria di primo grado Bianco – Pascoli con l'Istituto di Istruzione secondaria superiore 'da Vinci' sarà presentato questo pomeriggio, con un doppio spettacolo alle 17:30 e alle 20
Fasano – Dal punto di vista politico, il mondo della scuola è sotto i riflettori data la recente nomina di due ministri che si devono occupare di scuola e di ricerca. Dal punto di vista locale, non si bada alla politica, ma si tiene in primo piano l'accrescimento culturale e l'apprendimento degli studenti. Questo ha spinto due dirigenti: Maria Conserva per la “Bianco – Pascoli” e Maria Stella Carparelli per il “da Vinci” ad intraprendere un percorso che è “di passaggio” per i ragazzi ma che consenta di allargare i lori orizzonti. Oltre le dirigenti, sono coinvolti 8 docenti e circa 35 alunni.
Il motivo che ha permesso tutto ciò è la collaborazione che entrambi gli istituti hanno con l'associazione Fasanomusica. Lo scorso 5 dicembre (il resoconto della serata qui) al cinema teatro Kennedy si è svolto un concerto memorabile con Gianmarco Carroccia e Mogol, il più importante autore di testi italiano. Proprio questo evento ha consentito l'esperimento di mettere su uno spettacolo incentrato sui grandi testi di Mogol, in particolare del suo proficuo sodalizio con Lucio Battisti che questa sera i ragazzi porteranno in scena all'Auditorium del “da Vinci”.
di Marica Mastrangelo
20/01/2020 alle 00:07:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela